Anello con fiore in fimo

By Troppostella - novembre 26, 2014

:-)))) Ciaoooo a tuttiii
voglia di sorrisi e di colore...
ma soprattutto di esperimentare e provare materiali diversi
con lo stampo in silicone a forma di bottoni...
oggi è toccato al #fimo.

Per realizzare l'anello ho utilizzato il Fimo Soft
nei seguenti colori FS Bianco, FS Rosso Indiano, FS Girasole e FS Nero.
Ho realizzato una pallina con il Fimo Soft Bianco
e posizionata al centro dello stampo in silicone
schiacciata un pochino facendo attenzione
a non uscire dai bordi tondi che formano il centro del fiore,
poi con il Fimo Soft Rosso Indiano ho realizzato
una pallina più grande e l'ho posizionata sopra quella bianca
e lentamente con le dita l'ho fatto aderire allo stampo
in modo da non lasciare bolle d'aria o pezzi non riempiti.
Una volta livellato il tutto, così da avere anche una base liscia ed uniforme
ho estratto il fiore dallo stampo, essendo morbido non ho avuto bisogno
di spolverare lo stampo ne con il borotalco ne con dell'acqua.
Una volta estratto e posizionato sul piano di lavoro
ho iniziato a rimodellare con le dita qualche petalo non preciso.
Con il dotter a punta fine ho fatto una leggere pressione
sulla parte bianca per ricavare lo spazio per gli occhi.
Con due pezzettini di Fimo Soft Giallo ho ricavato due palline gialle,
la scelta del colore è stata per fare contrasto con la parte bianca,
le ho inserite nelle scavature appena realizzate
poi altri due piccolissime palline nere schiacciate sopra quelle gialle.
Adesso è pronto per essere messo in forno,
Nel mio forno va cotto a 100 gradi per 4/5 minuti,
ma state attenti perché calore e tempo vanno riadattati al vostro forno.
Una volta cotto e freddo con un pennello n.1
ed il colore acrilico nero ho disegnato sopracciglia e bocca
e con il dotter punta fine è l'acrilico bianco
ho fatto un piccolo puntino bianco sul fimo nero. 
:-))) adesso non mi resta che incollare
la base per anello al retro del fiore, far asciugare ed....

:-))) ...ed ecco il risultato finale.
Anello con fiore in fimo

:-))) ebbene si ho un po la faccina da furbetta....
Frontale dell'anello in fimo

Ciaooo a tutte
al prossimo progetto :-)))

*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*


  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments