Portachiavi danza in Fimo

By Troppostella - novembre 26, 2014

Ciaoooo a tuttiii :-))))
eccomi con un nuovo progetto,
mi è stato commisionato il portachiavi 
con le scarpette da ballo in fimo,
ma durante le varie sperimentazioni
ho deciso di realizzare anche
il portachiavi a sinistra
con un tappo di bottiglia.

:-))) Eccoli insieme
Portachiavi con le scarpette da ballo

Vediamo nel dettaglio, come sono stati realizzati...
Ho schiacciato un normalissimo tappo da bottiglia
che si compra tranquillamente in negozio come il Brico, ecc.
in particolare questo ha una misura di 26mm.
Per schiacciarlo ho utilizzato la #bigshot,
in rete ci sono moltissimi video,
in breve vi dico che alcune confezioni 
ho dovuto utilizzare la multipiattaforma chiusa
ed ho realizzato il classico "sandwich":
- primo piatto di plexiglass, 
             - poi i tappi con la ghiera verso l'alto,
 - secondo piatto di plexiglass
poggiato sulla multipiattaforma
e passato nella big shot.
Altri modelli ho verificato che
non passano con il sandwich così formato,
bisogna aprire la multipiattaforma sul primo tab.
:-))))) quindi state tranquille
perché non è la vostra big shot,
ma semplicemente i tappi diversi!!!!
 Poi con un punch da 1 pollice
ho ricavato un cerchio su cartoncino nero
e con la #Silhouette #Cameo
ho tagliato su cartoncino rosa 
la forma delle scarpette da ballo.
Poi incollato il tutto sul tappo e ricoperto di Glossy accent
:-))) e questo il risultato finale
Portachiavi scarpette da ballo con tappo di bottiglia

:-)))) il portachiavi in #fimo invece è stato realizzato 
con il Fimo Soft Carne la maggior parte delle scarpette
e  con il Fimo Soft Caramello  la parte sosttostante delle scarpette.
Dopo aver steso il fimo soft carne
 ho ricavato due cerchi identici con un coppapasta
in modo da poter lavorare due porzioni uguali di fimo.
Ho realizzato dai cerchi due palline con le mani 
che ho poi allungato e stretto nella parte centrale
ed ho così iiziato a realizzare la forma della scarpa. 
Con un bulino ho ricavato l'entrata del piede.
Ho steso una striscia sottilissima di pasta di fimo soft caramello 
e ricavato la sagoma di un otto
e sempre modellandola con le dita ho realizzato la suola.
:-))) unico dettaglio rimasto sono le stringhe, 
si possono realizzare in due modi.
Il primo come ho fatto io, con due striscie 
di pasta riavvolte su loro stesse oppure utilizzando un filo
:-))) questo è il risultato finale
Portachiavi scarpette da ballo in fimo
:-))) questo il retro delle scarpette,
guardate la punta... 
:-)))  esatto ci sono proprio 
le classiche pieghe delle scarpette
Retro portachiavi scarpe da ballo in fimo

Ciaooo a tutti
al prossimo progetto :-)))

*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*---*


  • Condividi:

You Might Also Like

0 comments